“La crociata dei bambini” chiude il Maggio all’infanzia

0
“La crociata dei bambini” chiude il Maggio all’infanzia

Un viaggio musicale e teatrale tra memoria, guerra e speranza conclude la XXVIII edizione del Maggio all’infanzia. Domani, domenica 8 giugno, alla Cittadella degli Artisti di Mofetta e domenica 15 giugno al Teatro Radar di Monopoli, alle ore 18, va in scena La crociata dei bambini, spettacolo per ragazzi e adulti prodotto da Teatri di Bari.

Ispirato al racconto di Bertolt Brecht, scritto nel 1942, lo spettacolo narra la fuga di un gruppo di bambini nella Polonia del 1939, tra le macerie del conflitto. Senza casa né famiglia, ma uniti dalla solidarietà, questi piccoli sopravvissuti cercano insieme una terra di pace. Un racconto attuale e toccante, che mette in scena l’infanzia più fragile, quella che la guerra calpesta e dimentica.

Il progetto è l’esito di un laboratorio teatrale inclusivo che ha coinvolto persone con disabilità seguite dalle associazioni Raggi di sole di Corato e Centro arcobaleno di Monopoli, insieme alla Compagnia Teatroverso dell’Arcadia. Sul palco, suoneranno i propri strumenti accompagnati dagli operatori e guidati dalla voce recitante di Teresa Ludovico, con direzione musicale di Tommaso Scarimbolo e il contributo del musicista Vincenzo Mastropirro. Il festival è sostenuto da Ministero della Cultura, Regione Puglia e numerosi partner istituzionali e teatrali italiani ed europei.

Per l’acquisto del biglietto (5 euro), clicca qui bit.ly/CrociatadeiBambiniMolfetta