Si intitola La morte ovvero il pranzo della domenica, lo spettacolo in scena domani, giovedì 10 ottobre, ore 19, all’auditorium Vallisa di Bari, con la partecipazione di Serena Balivo e il regista, drammaturgo e pedagogo teatrale Mariano Dammacco.
Lo spettacolo, che s’inserisce nel cartellone Teatro Studio organizzato dalla Compagnia Diaghilev, ci conduce dentro un rito che appartiene a molti, il pranzo della domenica, nella sua forma ultima, con una coppia di anziani e la loro figlia in attesa di separarsi.
Già Premio Ubu come migliore attrice under35 e Premio Ivo Chiesa, Serena Balivo dà corpo e voce a una donna non più giovane che ogni domenica va a pranzo dai suoi genitori ultranovantenni, forse i veri protagonisti del delicato e umoristico testo di Mariano Dammacco, vincitore del Premio Ubu nella categoria Migliore novità drammaturgica per Spezzato è il cuore della bellezza.
La piéce teatrale, realizzata con le musiche originali di Marcello Gori e la consulenza per lo spazio scenico e le luci di Vincent Longuemare, si replica venerdì 11 e sabato 12 ottobre alle ore 21 e domenica 13 ottobre alle ore 19. Info e prenotazioni al 333.1260425. Biglietti online su Vivaticket.
In alto, l’attrice Serena Balivo (foto Angelo Maggio)