Il giorno nel nome di Mennea a Barletta

0
Il giorno nel nome di Mennea a Barletta

Torna a Barletta il Mennea Day, la giornata dedicata alla celebrazione del record mondiale sui 200 metri ottenuto da Pietro Mennea il 12 settembre 1979 alle Universiadi di Città del Messico.

La manifestazione si terrà domani, sabato 12 ottobre, presso lo Stadio Puttilli dalle 15 alle 21, con la partecipazione di circa 700 atleti, tra studenti delle scuole elementari e medie e tesserati FIDAL di tutte le età. Un evento sia promozionale sia agonistico, che coinvolge non solo i giovani ma anche atleti più esperti, e con l’apertura anche ai diversamente abili, a dimostrazione di quanto lo sport sia inclusivo.

Parallelamente alle gare, la Cittadella dello Sport e del Volontariato, realizzata dietro le tribune, ospiterà gli stand delle associazioni del territorio che avranno l’opportunità di presentare le proprie attività, promuovendo il valore del servizio alla comunità.

Il Mennea Day è un’occasione unica non solo per ricordare lo straordinario talento sportivo insieme alle qualità umane e professionali di Pietro Mennea, ma anche per diffondere i valori dello sport, della solidarietà e del volontariato, elementi fondamentali per la crescita sociale e culturale del territorio.

Nella foto in alto, Pietro Mennea taglia il traguardo nella gara dei 200 metri a Città del Messico