Finalista al Premio Strega 2024 con il romanzo Chi dice e chi tace (Sellerio Editore), Chiara Valerio firma l’incipit della nuova edizione del concorso letterario promosso da Teatri di Bari.
Titolo del contest è 2025 battute per un anno di teatro, un’inizaitiva dedicata ai talenti under 35 della scrittura, a cui viene offerta una vetrina a livello nazionale.
I partecipanti dovranno produrre un testo di 2025 battute (spazi e incipit esclusi) a partire dal contributo scritto da Chiara Valerio, da sempre attenta alle nuove voci della narrativa, di cui si è anche occupata come direttrice editoriale per la casa editrice Nottetempo.
Una nuova e importante collaborazione per il concorso lanciato da Teatri di Bari, che negli anni ha visto le firme di famosi artisti, scrittori e giornalisti, tra cui Mario Desiati, Gianrico Carofiglio, Concita De Gregorio, Gabriella Genisi, Nabil Bey, Alessandra Minervini e Onofrio Pagone.
I testi vanno inviati entro il 10 novembre 2024 in formato word all’indirizzo promozione@teatridibari.it, riportando nome, cognome, anno e luogo di nascita, luogo di residenza, recapiti (telefono e indirizzo di posta elettronica), o compilando il form al link https://forms.gle/cSdGbb6JSc28cx7y8.
Il regolamento completo è disponibile sul sito www.teatridibari.it. Per ulteriori informazioni si può scrivere a promozione@teatridibari.it.