Corrimolfetta sulla linea di partenza

0
Corrimolfetta sulla linea di partenza

Domani, domenica 19 ottobre, Molfetta si prepara ad accogliere la ventesima edizione della Corrimolfetta, evento podistico tra i più attesi del calendario regionale, organizzato dall’Associazione sportiva ASD Free Runners Molfetta (clicca qui).

Le previsioni parlano di oltre 1.000 partecipanti, in linea con le edizioni più affollate, come quella del 2017 che registrò 1.338 arrivi.

La gara sui 10 km sarà valida sia per il circuito Corripugliasia per il Campionato Italiano Aeronautica. Negli anni, la manifestazione ha visto trionfare atleti di spicco come Pasquale Selvarolo e Pasquale Rutigliano. Nel 2024, a imporsi furono Abdessamad El Yaagoubi (30’38”) e Cavaline Nahimana (36’10”), attuali detentori dei record.

Lo start è previsto alle 9,30 da Corso Dante Alighieri, nei pressi del Monumento al Marinaio. Il percorso, veloce e cittadino, promette un grande spettacolo. Accanto alla gara agonistica, torna anche la Molfetta Run, prova non competitiva di 10 e 5 km sotto l’egida dell’Acsi.

Le premiazioni si sviolgeranno al termine della gara e coinvolgeranno i primi assoluti, i migliori di ogni categoria e i primi cinque atleti provenienti da fuori regione. Riconoscimenti anche per le prime cinque società con più arrivati.