Come in un film la rapina a Grumo Appula

0
Come in un film la rapina a Grumo Appula

Un assalto a due furgoni portavalori è stato messo a segno, in mattinata, sulla strada statale 96 all’altezza di Grumo Appula. La rapina, realizzata da un commando armato di una decina di persone, è stata compiuta con l’uso di due bombe e diversi colpi d’arma da fuoco, presumibilmente kalashnikov, esplosi contro i furgoni e i veicoli in transito sulla statale.

I malviventi prima hanno fatto esplodere le bombe e poi, scaricando i colpi delle loro armi, sono riusciti a fermare i furgoni portavalori e le auto in marcia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare l’incendio di due Lancia Y e del veicolo Fiat Ducato portavalori. Un assalto in stile film di gangster, che per fortuna non ha causato feriti. Il bottino finito nelle mani dei malviventi ammonterebbe a più di un milione di euro.

Parole di condanna e protesta per l’atto criminale sono state espresse da Marco Dell’Anna, segretario pugliese di Uiltucs. Dell’Anna ha ribadito la necessità di una maggiore presenza delle forze dell’ordine per “bonificare un territorio sfuggito al controllo dello stato”, sottolineando la particolare violenza dell’assalto, che avrebbe potuto costare la vita alle guardie giurate alla guida dei portavalori.