
Da oggi e sino a domenica, tornano i Bari Love Days, gli eventi organizzati dall’amminisrazione comunale del capoluogo per festeggiare San Valentino. Numerosi gli appuntamenti, rivolti a celebrare l’amore in tutte le sue espressioni.
In via Argiro, poesia e intelligenza artificiale si intrecciano per ispirare gli innamorati con i versi più celebri e colorate illustrazioni, mentre in via Sparano è il cinema a evocare romantiche suggestioni. A Bari vecchia, oltre al tradizionale appuntamento con il karaoke in largo Albicocca, un messaggio d’amore sarà proiettato sui palazzi di piazza del Ferrarese, dove sarà allestito il Puro Cioccolato Festival, che offrirà a tutti gli appassionati la possibilità di gustare cioccolato artigianale realizzato dai migliori maestri cioccolatieri italiani e internazionali.
Al Teatro Piccinni, Edoardo Prati, giovane appassionato di letteratura, presenterà (sabato 14 febbraio, ore 19,30) lo spettacolo Cantami d’amore, un viaggio attraverso i grandi classici della letteratura e della musica, da Torquato Tasso a Franco Battiato. L’amore inclusivo, rispettoso, impegnato nella battaglia contro tutte le discriminazioni è l’obiettivo della mostra fotografica realizzata dall’assessorato alla giustizia, al benessere sociale e ai diritti civili insieme al Centro antidiscriminazioni comunale: sarà visitabile il 14 febbraio nel Laboratorio Adolescenti Bari sull’estramurale Capruzzi. Per le coppie, infine, biglietti scontati per la ruota panoramica in Largo Giannella, da cui ammirare Bari dall’alto.