All’Unika di Bari il primo ciak del corso di cinema

0
All’Unika di Bari il primo ciak del corso di cinema

Da domani 30 settembre la Settima Arte sbarca a Unika (clicca qui) l’accademia dello spettacolo di Bari che da oltre vent’anni si occupa di formazione nelle discipline della danza, della musica e del teatro.

Nella sede di via Kolbe 3 al quartiere Japigia, prenderà il via un corso di cinema sotto la guida dei docenti Antonio Carella e Pierdomenico Minafra, entrambi formatisi a Unika e oggi affermati registi grazie anche al recente successo di Nu Ffischia, cortometraggio che ha vinto il premio degli studenti all’Aracnea Film Festival, il titolo di miglior cortometraggio giuria giovani al Terramia Film Festival, il premio speciale della giuria tecnica e il titolo di miglior corto sociale all’Italian Cinematography Awards.

Il corso, che si svolgerà ogni lunedì dalle 19.00 alle 21.00, sarà̀ strutturato in sessioni teoriche ed esercitazioni pratiche con la macchina da presa. Avrà l’obbiettivo di ampliare le opportunità̀ di formazione per gli studenti, mettendoli in contatto con le diverse professioni presenti nell’industria cinematografica e permettendo loro di ottenere le conoscenze e le basi per fare scelte informate e consapevoli per il loro futuro lavorativo. Maggiori info allo 080 5042370 o alla email accademiaunika@gmail.com.