Alla Vallisa di Bari gli “Incroci” di Diaghilev

0
Alla Vallisa di Bari gli “Incroci” di Diaghilev

La rassegna teatrale Incroci, appendice di Teatro Studio 2025 della Compagnia Diaghilev, porterà all’auditorium Vallisa di Bari, da oggi, martedì 13 maggio, a lunedì 2 giugno, un ricco programma di spettacoli e reading con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Bari.

Si inizia con Il viaggio di Ulisse di Paolo Panaro, seguito dal reading Meridional decadence. Il mito greco torna protagonista con Cantica Antigonae di Fabio Tolledi e il reading Per Brecht di Astragali Teatro. Il 18 maggio, Mucchio! di Davide Morgagni esplora la sopravvivenza post-apocalittica, mentre Samuele, il bandito di Bepi Vigna racconta la vita del fuorilegge sardo Samuele Stochino.

Il 21 e 22 maggio, Roberto Petruzzelli celebra Giuseppe De Nittis con Il pittore delle parigine, mentre il 23 maggio Paolo Panaro interpreta Le due zittelle di Tommaso Landolfi. Da non perdere Fragile di Tino Caspanello (24 e 25 maggio), oltre al ciclo di grandi classici con Paolo Panaro: da Morte a Venezia a Il processo di Kafka.

Completano la rassegna due workshop: uno di perfezionamento per attori professionisti condotto da Paolo Panaro e un laboratorio aperto a tutti guidato da Roberto Petruzzelli. Maggiori informazioni alla pagina fb della Compagnia Diaghilev (clicca qui) e al numero 333.1260425.