Ciak & Zoom è la nuova rassegna di cinema

0
Ciak & Zoom è la nuova rassegna di cinema

S’inaugura stamane con una conferenza presso la biblioteca comunale di Modugno, Ciak & Zoom, la nuova rassegna organizzata da Gaspare Rizzo (direttore) ed Erica Favia della casa di produzione cinematografica MoveArt Film.

Ad animare la manifestazione (in programma oggi e domani), che promette di diventare punto di riferimento nazionale per il cinema e i cortometraggi, attori e registi di grande talento e notorietà: tra gli altri, l’attore Domenico Centamore e i registi Michele Riondino e Vito Palumbo (firma del corto SuperJesus, prodotto da MoveArt Film) e Daniele Ciprì, direttore della fotografia, notissimo per il suo fsodalizio artistico con Franco Maresco.

La rassegna, che si avvale del patrocinio tecnico e logistico di Apulia Film CommissionComune di Modugno e Proloco Modugno, si propone come un’interessante opportunità di confronto, cultura e dialogo sul tema del cinema, dell’arte e su molteplici riflessioni possibili sulla società, con particolare attenzione alla Puglia.

Diverse le aree tematiche, dal lavoro alla società, dall’immigrazione alla giustizia, che saranno oggetto di riflessione grazie alla proiezione di cortometraggi e ai dibattiti previsti.

L’evento non solo celebra il cinema ma si propone anche come un’occasione strategica di contributo per la qualificazione e riqualificazione del territorio modugnese. Per tutte le info sulla rassegna clicca qui.