Con l’arrivo dell’estate, la Fondazione S.E.C.A. rilancia la rassegna Fuori Museo! e inaugura la stagione con uno degli eventi più attesi: Una Notte al Museo, in programma venerdì 4 luglio e giovedì 17 luglio presso il Polo Museale di Trani.
L’iniziativa, dedicata ai bambini dagli 8 anni in su, offre la possibilità di vivere un’esperienza davvero fuori dal comune: passare un’intera notte all’interno del Museo Diocesano, esplorando la sezione archeologica al buio, armati solo di torce e tanta curiosità. Un viaggio suggestivo tra reperti e silenzi, per riscoprire la storia in una modalità affascinante e coinvolgente.
Il programma si svilupperà dalle ore 21 alle 8 del mattino seguente, con una combinazione di attività didattiche e momenti ludici nella “Corte” di Palazzo Lodispoto. Prevista anche la proiezione del film “Maurice – Un topolino al Museo” (2023), una storia di amicizia e scoperta perfetta per l’occasione.
La serata si concluderà con una notte in sacco a pelo all’interno del museo e una colazione collettiva in caffetteria al risveglio. Il contributo per partecipare all’evento è di 16 euro, colazione inclusa. Per maggiori info e prenotazioni, contattare il numero 0883.58.24.70 o scrivere a info@fondazioneseca.it


