Al via, a Ruvo, da oggi sino al 18 dicembre, la terza edizione di Adotta una letterina, l’iniziativa delle associazioni di volontariato per offrire a tutti i bambini e alle loro famiglie l’opportunità di vivere con gioia la magia del Natale.
Chi vorrà aprire il suo cuore e donare felicità, potrà recarsi presso la sede di Legàmi (in via Nello Rosselli, 55 B/C) per adottare una delle letterine, scritta da un bambino e regalare il dono desiderato, non usato, indicato nella letterina stessa.
I doni saranno consegnati nel corso di una grande festa con l’arrivo di Babbo Natale, in programma il pomeriggio del 23 dicembre, presso l’Istituto Sacro Cuore di corso Antonio Jatta, 21.
Nella iniziativa sono coinvolti il Settore Minori della Caritas cittadina, il centro diurno Nel regno di Oz, il Centro polivalente per minori Shalom, le suore Figlie di Maria Ausiliatrice, l’associazione Un mondo di bene 2.0, coordinati dall’associazione Legàmi. Sono i centri che con il quotidiano sostegno didattico-educativo e attraverso le attività ludico-espressive, si prendono cura delle bambine e dei bambini, dei ragazzi e delle ragazze delle famiglie fragili della nostra comunità.
La consegna dei doni potrà essere efftteuata lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, e il martedì e giovedì dalle 17 alle 19.