Confabulare Open Air è la festa della lettura ad alta voce, in programma da oggi sino al 21 settembre a Ruvo di Puglia: letture itineranti, adattamenti teatrali di classici della letteratura, incontri con gli autori, trekking letterari, dialoghi e incontri per i più piccoli in libreria.
Si parte con le Incursioni in città dei nuovi classici ad alta voce, a cura di esperti e giovani lettori. Giovanissimi lettori, guidati da esperti di teatro ed educazione daranno vita, invece, a Parole, testi e letture ad alta voce in città sul tema del mondo che si trasforma in fretta.
Quattro gli appuntamenti con I classici a teatro: all’ex Convento dei Domenicani La zia d’America di Sciascia, Le mille e una notte A.A., Trame su misura vol.1 e il Decameron di Pasolini Versione (R)osé. Quattro anche i dialoghi con gli autori: Alberto Pellai, Alice Keller, Luigi Ballerini, Carlotta Cubeddu.
Libro Teatro Libero. Letture in libreria è l’appuntamento con i più piccoli alla scoperta del teatro attraverso l’esplorazione degli albi illustrati. Giorno per giorno, inoltre, all’ex Convento dei Domenicani si condivideranno immagini, esperienze, pensieri, sguardi sulle esperienze individuali degli spettatori, al fine di creare una comunità intorno alla cultura e alla lettura ad alta voce. Info al botteghino del Nuovo Teatro Comunale o allo 0803603114.