A Ruvo il flash mob “Vietato Morire”

0
A Ruvo il flash mob “Vietato Morire”

Si terrà stamattina alle ore 11, in Piazza Dante a Ruvo di Puglia, il flash mob Vietato Morireorganizzato da Alessia Di Terlizzi, Cecilia Pellegrini e Vanessa Paparella.

L’evento, che si inserisce nell’ambito delle iniziative per la giornata sulla violenza contro le donne, è un modo diverso ma non meno efficace per sensibilizzare l’opinione pubblica ed educare i cittadini e le generazioni future su un fenomeno che continua a fare registrare decine di vittime ogni anno.

Sino ad oggi, dall’inizio del 2024, sono 93 le vittime di femminicidio, una ogni tre giorni. Un dato agghiacciante che non può far riflettere e che deve sollecitare una mobilitazione continua e convinta da parte di tutte le donne, dei cittadini e delle forze politiche e sociali.

Le organizzatrici del flash mob invitano donne, uomini e bambini della comunità ruvese ad intervenire, indossando una maglia rossa: sarà l’occasione per manifestare contro ogni forma di violenza, sulle donne e di genere, cantando all’unisono “Vietato Morire” di Ermal Meta.