Tra incontri e musica, il galà dell’olio a Bitonto

0
Tra incontri e musica, il galà dell’olio a Bitonto

Con il Percorso del Gusto e dell’Oleoturismo, a cura di CIA Puglia, s’inaugura domani, sabato 21 settembre alle 17 in piazza Cavour a Bitonto, la terza edizione del Galà del’Olio con la direzione artistica di Raffaello Fusaro.

Tra gli appuntamenti più interessanti, domenica 22 alle 11 al Torrione Angioino, Bitonto, Comunità dell’Olio L’evo matrice di sviluppo sostenibile del territorio, incontro a cura dell’Associazione nazionale Città dell’Olio: interventi di Vanni Sansonetti, segretario regionale Associazione Città dell’Olio, del sindaco, Francesco Paolo Ricci, del presidente dell’Associazione Città dell’Olio, Michele Sonnessa, e dell’assessore all’agricoltura Francesco Brandi.

Sempre domenica, alle 18,30 in piazza Cattedrale il convegno Adamo ed Evo – l’olio nella storia: da condimento ad alimento’: partecipano mons. Francesco Savino, vicepresidente Cei, Gennaro Sicolo, presidente CIA Puglia, Antonio Moschetta, medico e ricercatore, e Gianni Messa, vicecaporedattore Repubblica Bari.

Attesi i concerti di Enrico Ruggeri, sabato alle 21; il cabaret di Pino e gli anticorpi e il concerto dei Mezzotono domenica alle 21.

L’evento si concluderà lunedì 23, con la cena privata a cura del patron del galà, Emanuele Natalizio, a Villa La Siragusa, con la premiazione dei migliori produttori di olio evo e della stampa di settore. Ospiti il violinista Yury Revich e l’imitatrice Francesca Manzini. Info al 335 1975395 e su www.galadellolio.it