Il festival Vivaio prosegue domani a Terlizzi con una giornata intensa dedicata alla drammaturgia contemporanea e alla nuova generazione teatrale. Diretta da Michele Altamura e promosso dalla Cooperativa Sociale Zorba e VicoQuartoMazzini, l’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Terlizzi e del sostegno del Ministero della Cultura e SIAE, con la media partnership di Rai Radio3.
Alle ore 19, Alle S.e.r.r.e., si parte con Déjà vu | Terlizzi, performance partecipativa di Alessandro Businaro. Il pubblico sarà coinvolto in un banchetto interattivo, guidato dagli attori Ilaria Martinelli e Tano Mongelli, in un viaggio multisensoriale tra ritualità collettiva e magia del cibo. Il progetto, prodotto da Pallaksch Ets, esplora il legame tra memoria e sapori locali.
Alle 21.30, l’azienda florovivaistica TricaricoG si trasforma in palcoscenico per Ca-ni-ci-ni-ca, spettacolo tagliente e ironico di Greta Tommesani e Federico Cicinelli. La pièce affronta il tema dello sfruttamento nelle filiere agroalimentari, con una drammaturgia che mescola teatro e stand-up. Vincitore di premi come Animali Teatrali Fantastici & Dove Trovarli e Bando Cura 2023, lo spettacolo è prodotto da Cranpi, 369gradi e Romaeuropa Festival.
Biglietti disponibili online su DIYTicket Vivaio Festival al costo di 12 euro (8 euro per under 30). Il closing party ha un costo di 5 euro.
Per info: vivaio.terlizzi@gmail.com, tel. 340.5088491, e canali social ufficiali.


