Serata doppia al Traetta Opera Festival di Bitonto

0
Serata doppia al Traetta Opera Festival di Bitonto

Doppio appuntamento questa sera al Traetta Opera Festival (clicca qui) di Bitonto. Alle ore 19, il concerto di musica devozionale Sakros, per i cinquecento anni del Monastero Santa Maria delle Vergini, con il Florilegium Vocis Choir diretto da Sabino Manzo: musiche antiche e contemporanee intervallate da poesie di Maria Pia Latorre. Alle 20,30, il concerto al Teatro Traetta del Duo Mistral, composto dal clarinettista Antonio Puglia e dal pianista Mariano Meloni.

Sakros proporrà autori del passato ma anche dei nostri giorni, come John Taverner, del quale sarà eseguito The Lamb, musicato da William Blake. Tra gli altri brani, Ubi Caritas, melodia del repertorio gregoriano, in una rivisitazione del compositore norvegese Ola Gjeilo, e God Be in My Head di John Rutter oltre all’Agnus Dei tratto dalla Messa da Requiem di Nino Rota.

Al Teatro Traetta, per il ciclo Ri-Letture, il concerto Senza Confini del Duo Mistral: un excursus trasversale dalle musiche da film di Morricone al Concertino, composto dal clarinettista croato Ante Grgin, all’Intermezzo bis di Paolo Messa.

A seguire Bach Goes to the Sea di Mario Milani, tributo al Henghel Gualdi, il grande clarinettista jazz, e la Jewish Suite di Michele Mangani.

Il costo dei biglietti è di 2 euro. Altre info allo 080.3742636 – www.traettafestival.itbiglietteria@traettafestival.it