S’intitola Futuro l’Ep creato da Weird (Michele Amato) e Rookie B (Enrico Bellapianta), due giovani artisti molfettesi che esplorano le ansie e le incertezze legate al domani. Composto da sette tracce, il progetto musicale che fonde trap, hip hop e indie, nasce nell’agosto scorso durante una sessione di studio, quando i due artisti decidono di unire le forze per creare un lavoro che rispecchi non solo le loro emozioni, ma anche quelle della loro intera generazione.
Il processo creativo si sviluppa grazie a una forte intesa tra Weird e Rookie B, con Enrico che riesce a cogliere perfettamente le sonorità che ha in mente. Le collaborazioni con Paride, nel brano Jupiter, e con Nope Svgs, in 300 Mostri, arricchiscono il disco con nuove prospettive sonore.
Ogni traccia ha una sua identità, ma tutte condividono il tema dell’alternanza tra paura e speranza. Non è solo la musica a definire Futuro, ma anche la storia di amicizia e crescita personale che si è intrecciata tra gli autori durante la registrazione dell’Ep.
Futuro è il risultato di un percorso di crescita professionale e personale. L’Ep rappresenta non solo una riflessione sul futuro, ma anche un’esperienza condivisa, che trasforma le emozioni in arte.