Le donne di Anna Cappelli al Kismet di Bari

0
Le donne di Anna Cappelli al Kismet di Bari

Stasera, sabato 7 (ore 21) e domani, domenica 8 dicembre (ore 18), va in scena al Teatro Kismet di Bari, con l’interpretazione di Valentina Picello, la pièce Anna Cappelli, un testo che esplora il ruolo, l’indipendenza, la solitudine e le difficoltà quotidiane delle donne. A dar vita alla produzione è la collaborazione di Teatri di Bari con Carnezzeria, Teatro di Roma e Amat & Teatri di Pesaro per RAM.

Protagonista dello spettacolo è una donna piena di contraddizioni che, con umorismo ma anche con profonda sofferenza, attraversa i labirinti della propria vita. La pièce, diretta dal drammaturgo argentino Claudio Tolcachir e basata sul testo di Annibale Ruccello, racconta una figura tragica ma anche comica, capace di suscitare empatia e riflessioni nel pubblico.

Tolcachir sottolinea la bellezza e la delicatezza dell’interpretazione di Picello, che porta in scena una donna alle prese con le proprie frustrazioni e le decisioni sbagliate ma, insieme, dotata della forza straordinaria dell’ironia e dell’autoironia. La scenografia, realizzata da Cosimo Ferrigolo, crea un’atmosfera apocalittica, tra cumuli di macerie che riflettono la complessità della vicenda.

I biglietti per lo spettacolo, compreso nella rassegna Attraversamenti, possono essere acquistati online o presso il botteghino del Kismt (clicca qui). Maggiori info al numero 335 805 22 11.