Le digital skill per i ragazzi di Ruvo

0
Le digital skill per i ragazzi di Ruvo

In un mondo in cui la tecnologia digitale ha acquisito un peso sempre più determinante, ecco Coderkids: Costruiamo il Futuro, iniziativa promossa dall’associazione NoixVoi di Ruvo di Puglia e dedicata ai ragazzi d’età compresa tra gli 8 e gli 11 anni.

Si tratta di un laboratorio di informatica, rivolto a fornire le principali digital skill attraverso cui i ragazzi potranno avvicinarsi, in modo fresco e divertente, al mondo della programmazione. Il corso gratuito, in programma domani sabato 24 ottobre, introdurrà i più giovani al linguaggio informatico, attraverso l’utilizzo di Scratch, una piattaforma sviluppata dal MIT Media Lab. I partecipanti impareranno a creare giochi, storie interattive e animazioni, sviluppando capacità logiche e di problem-solving, utilizzando il materiale didattico e i computer messi a disposizione dai soci di NoixVoi.

La sede dell’iniziativa è il Centro LINEA Comune, in via Romanello da Forlì 12. L’orario sarà compreso tra le 18:30 e le 20:00. Per iscriversi è sufficiente compilare il form, disponibile al link https://forms.gle/DM5PSF45kFJE8vh79. Per ulteriori info, si può scrivere a progetti.noixvoi@gmail.com (clicca qui).