Cicchella per un pieno di risate al Teatro Team

0
Cicchella per un pieno di risate al Teatro Team

Dopo il successo delle scorse tournée, che hanno fatto registrare più di 75.000 spettatori in tutta Italia, Francesco Cicchella torna a teatro con Tante Belle Cose, uno spettacolo che unisce la sua comicità alla forza della musica e a una narrazione intima, sospesa tra realtà e invenzione.

La tournée partita l’8 novembre dal PalaRiviera di San Benedetto del Tronto, farà tappa domani, giovedì 20 novembre, al Teatro Team di Bari.

Il fulcro creativo è un’idea semplice e sorprendente: Cicchella, nei panni di sé stesso sessantenne, annuncia in un salotto televisivo il ritiro dalle scene. L’addio, però, si trasforma subito in qualcosa di più: un bilancio ironico e affettuoso della sua carriera. Mentre i ricordi si intrecciano, emerge un episodio decisivo: una serata a teatro che ha segnato il punto di svolta. Da quel momento, la scena diventa un flashback in movimento, un ritorno a una notte densa di risate, musica ed emozioni.

Tante Belle Cose è più di un varietà: è un racconto teatrale dal ritmo quasi cinematografico, dove passato e futuro dialogano in un gioco di specchi. Accanto a Cicchella, sul palco, si alternano Vincenzo De Honestis, Rosario Minervini e Yaser Mohamed, contribuendo a un’esperienza scenica curata nei minimi dettagli: disegno luci di Francesco Adinolfi, suono di Massimo D’Avanzo, costumi Sartoria Cavaliere, scenografie Visual Sacs, trucco e parrucco di Ciro Florio.

Lo spettacolo è scritto da Francesco Cicchella e Gennaro Scarpato e prodotto da Top Agency Music, Bravi Tutti e High Beat. Per i biglietti clicca qui.