Stasera alle 20,30 al Teatro Traetta di Bitonto, nell’ambito del Traetta Opera Festival, il dittico composto dal concerto Mediterraneo. Mare Nostrum e dallo spettacolo musicale Il portiere di van Westerhout di Maurizio Pellegrini.
Con l’accompagnamento al pianoforte di Vito Clemente, direttore artistico del TOF, i soprani Masayo Kageyama e Natsumi Kawauchi, solisti della Tokyo Academy of Music (che partecipa alla realizzazione del TOF con Tokyo Musica Association e Japan Apulia Festival) interpreteranno nella prima parte della serata brani inediti ispirati al Mediterraneo, appositamente ideati da Massimo De Lillo, Vito Liturri, Paolo Messa, Gabriella Orlando, Massimo Parente e Leonardo Furleo Semeraro su testi di lirici greci e poeti latini.
Nella seconda parte della serata, Masayo Kageyama e Natsumi Kawauchi verranno affiancate da un altro soprano, Maria Cristina Bellantuono, nello spettacolo musicale sul compositore pugliese di origini fiamminghe Niccolò van Westerhout, progetto ideato, diretto e interpretato in veste d’attore da Maurizio Pellegrini.
Il costo del biglietto è di 2 euro. Per ulteriori info, si può contattare il botteghino del Teatro Traetta allo 080.3742636, visitare il sito www.traettafestival.it o scrivere a biglietteria@traettafestival.
Nella foto in alto, il maestro Vito Clemente