Gran Concerto di Capodanno ad Acquaviva

0
Gran Concerto di Capodanno ad Acquaviva

Lirica, balletto e musica sinfonica per il Gran Concerto di Capodanno in programma stasera, alle 20,30, presso il Teatro Sebastiano Arturo Luciani di Acquaviva delle Fonti. L’evento, nell’ambito del Festival Opera de Mari, sarà condotto da Paola Scalera e Carlo Milano.

Ad esibirsi l’Orchestra Filarmonica Pugliese, diretta dal maestro Giuseppe Bini, che accompagnerà il soprano Natalizia Carone e il tenore Dario Di Vietri. A seguire, la compagnia AltraDanza presenterà le coreografie di Domenico Iannone sulla Suite dal balletto Il lago dei cigni di Tchaikovsky.

Oltre alla proposta artistica, il concerto ha una finalità solidale: il ricavato andrà a sostegno della Casa Famiglia San Francesco di San Giovanni Rotondo, in occasione del suo quarantesimo anniversario. La lotteria, organizzata per raccogliere fondi, avrà come premio principale un’opera del pittore Cuber.

Il Festival Opera De Mari, ideato dal soprano Natalizia Carone, dal maestro Giuseppe Bini e dall’imprenditore Giuseppe Solazzo, celebra la tradizione musicale di Acquaviva delle Fonti e promuove la cultura pugliese a livello internazionale. I biglietti sono disponibili in prevendita presso l’Info-Point Turistico della città e online su Eventbrite.