S’intitola Come vivi la tua città? l’evento con cui il Nodo Galattica di Bitonto, ospitato presso il Laboratorio Urbano Officine Culturali e gestito da Ulixes scs, inaugura questa sera – dalle 19 alle 21 in Largo Gramsci 7 – la seconda annualità del programma regionale Galattica – Rete Giovani Puglia.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con Regione Puglia, Comune di Bitonto e numerosi partner del Terzo Settore, è pensata per coinvolgere giovani tra i 18 e i 35 anni in un percorso di ascolto, confronto e progettazione condivisa. L’obiettivo è stimolare la cittadinanza attiva e co-creare idee e opportunità per migliorare la qualità della vita urbana.
Durante la serata interverranno il sindaco Francesco Paolo Ricci, l’assessore alle Politiche Giovanili Christian Farella, la dott.ssa Chiara Deserio, OLP dei volontari e Responsabile Unico di Progetto del Servizio Civile Regionale del Comune di Bitonto, e la dott.ssa Valentina Vitale, responsabile dell’Ufficio di Piano del Comune di Bitonto. I loro contributi offriranno spunti e strumenti per favorire il coinvolgimento attivo dei giovani nella vita cittadina.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione via email all’indirizzo nodogalatticabitonto@gmail.com. L’evento è finanziato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) e sostenuto da Regione Puglia e A.R.T.I. – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione.


