Faraualla tra “Culla e tempesta” ad Acquaviva

0
Faraualla tra “Culla e tempesta” ad Acquaviva

Il quartetto vocale pugliese Faraualla sarà protagonista di un evento speciale, domenica 22 giugno alle 20,30, presso il Palazzo de Mari di Acquaviva delle Fonti. Il concerto, nell’ambito della stagione 2025 dell’associazione Colafemmina diretta da Maurizio Matarrese, celebra i trent’anni di attività della formazione, che da sempre esplora le contaminazioni tra musica d’arte e popolare.

Accompagnate dal percussionista Michele Marrulli, le quattro interpreti – Gabriella Schiavone, Teresa Vallarella, Maristella Schiavone e Loredana Savino – presenteranno un percorso musicale antologico, tra brani storici e nuove creazioni tratte dal disco Culla e tempesta. Quest’ultimo album è un viaggio tra poesia e violenza, resistenza e gioco, con un omaggio speciale all’infanzia, spesso vittima silenziosa di tempi difficili.

Il nome Faraualla richiama una cavità carsica della Murgia, simbolo di un legame profondo con la terra e le sue sonorità. Le voci dei musicisti si intrecciano in una suggestiva polifonia che si propone di donare un senso di comunità e appartenenza.

I biglietti per l’evento sono disponibili a 15 euro (10 euro per i possessori della ColafemminaCard). Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 335.1406658 anche via WhatsApp.