Corato premia il giornalismo di eccellenza

0
Corato premia il giornalismo di eccellenza

Si terrà stasera, domenica 30 giugno alle 18,30, nel  chiostro di Palazzo Gioia a Corato, la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio giornalistico “Mario Colamartino”, istituito nel 2024 per onorare la memoria del famoso giornalista pugliese, scomparso nel 2023. Promosso dal gruppo LiveNetwork e dal giornale Lo Stradone, il premio vede la partecipazione di importanti istituzioni, tra cui l’Ordine dei Giornalisti della Puglia e il Comune di Corato, con il sostegno di enti e aziende del territorio.

La giuria, composta da rappresentanti degli enti coinvolti e da un familiare di Colamartino, ha selezionato i vincitori tra i numerosi lavori pervenuti, suddivisi in quattro categorie: storie e inchieste, promozione del territorio, sport e under 25. I primi classificati riceveranno un premio in denaro di mille euro, mentre ai secondi sarà conferita una menzione d’onore con targa.

Il concorso è cresciuto sia per quantità che per qualità dei contenuti, come sottolineato dal direttore di LiveNetwork, Fabio Ferrante. L’iniziativa non solo valorizza il giornalismo d’eccellenza ma mantiene viva la memoria di un professionista che ha saputo raccontare, con rigore e passione, le trasformazioni del suo territorio.