Con i giochi un aiuto alle famiglie di Bitonto

0
Con i giochi un aiuto alle famiglie di Bitonto

Tutti conosciamo il sorriso di un bambino che riceve un giocattolo. Spesso, tuttavia, a mostrare quel sorriso sono gli stessi bambini, mentre a molti altri quella felicità è preclusa.

Da ieri e sino a domani, domenica 1° dicembre, presso i locali della parrocchia di Santa Caterina, che si affacciano su Piazza Moro a Bitonto, l’associazione Buone Mani allestisce un mercatino dei giochi.

Tricicli, macchinine, peluches, giochi da tavolo donati da tante famiglie del territorio sono stati rinnovati e possono essere portati a casa, con una piccola offerta, rendendo felici tanti piccoli. Il ricavato di tale vendita sarà utilizzato per acquistare pannolini e pappe per i bambini di famiglie in condizioni disagiate.

Il mercatino è aperto al mattino, dalle 10 alle 12, e di pomeriggio dalle 17 alle 19. L’iniziativa è stata realizzata da Buone Mani, l’associazione che riunisce un gruppo di volontari che s’impegnano attivamente per sostenere le famiglie con bambini che hanno bisogno di un aiuto concreto.