Il Chiostro di San Domenico a Molfetta ospiterà questa sera (ore 21) il New duo composto dal trombettista Fabrizio Bosso e dal chitarrista Bebo Ferra. Il progetto musicale spazia tra brani originali, standard e musica brasiliana, anch’essa una passione in comune.
Una carriera in continua ascesa, sin dall’esordio col disco Fast Flight del 2000, Fabrizio Bosso ha collaborato con i migliori jazzisti italiani, inclusi i colleghi Paolo Fresu ed Enrico Rava. Ma ormai il pubblico è abituato ad ascoltarlo soprattutto in veste di leader, sia in importanti contesti orchestrali (vedi i progetti dedicati a Ellington e Gillespie con il Paolo Silvestri Ensemble e quello su Rota con la London Symphony Orchestra) oppure con i suoi sestetti (tra cui il Latin Mood), quintetti e quartetti, sino a formazioni più piccole, fortemente caratterizzate nei programmi musicali (come lo Spiritual Trio).
Bebo Ferra, particolarmente apprezzato per il sound elettrificato, la cantabilità melodica e la passione per le strutture ritmiche complesse, ha iniziato a muovere i primi passi con gli Area prima di consolidare il proprio rapporto con Paolo Fresu, con cui ha potuto mettere in luce le proprie doti chitarristiche in vari contesti.
L’evento di questa sera rientra nella stagione Kaleidos ’24 della Fondazione Valente. Info 349.7873941. Per i biglietti clicca qui.