Akiko Hasegawa al Teatro Traetta di Bitonto

0
Akiko Hasegawa al Teatro Traetta di Bitonto

Il Teatro Traetta di Bitonto ospiterà domani, domenica 11 maggio, alle 19, la danzatrice e coreografa giapponese Akiko Hasegawa con il suo spettacolo Haré Dance, parte della rassegna L’Arte dello Spettatore, diretta da Ezio Schiavulli e Anna Moscatelli per il Network Internazionale Danza Puglia. L’evento è sostenuto dal Comune di Bitonto e Puglia Culture.

Hasegawa, formatasi tra Tokyo e la Francia, ha collaborato con celebri coreografi e registi. Haré Dance, suo assolo, esplora il concetto giapponese di Haré No Hi, i giorni di festa, traducendoli in movimento e musica. La serata sarà introdotta dal progetto Network Teachers Carta Bianca con la performance Core Meu di Marianna Ciciriello, una reinterpretazione contemporanea della pizzica eseguita da nove giovani danzatori.

Nel weekend del 10 e 11 maggio, il Network Internazionale Danza Puglia propone workshop per danzatori e insegnanti negli spazi LuAp di Bari, guidati da Akiko Hasegawa e altri esperti, con lezioni di danza e un percorso di meditazione condivisa.

La rassegna si concluderà il 1° giugno con un evento speciale firmato Silvia Gribaudi. Un’occasione per immergersi nella danza contemporanea e nella sua dimensione internazionale. Ingresso gratuito con prenotazione a +39 351 674 9330. Ulteriori informazioni alla mail asso.riesco@gmail.com  e sui siti   www.networkdanzapuglia.it e www.pugliaculture.it/evento/hare-dance.