Yellowjackets, icona del fusion, al Forma di Bari

0
Yellowjackets, icona del fusion, al Forma di Bari

Domani, mercoledì 21 maggio, alle ore 21, il Teatro Forma di Bari ospiterà un evento imperdibile della stagione Music Loves, diretta da Pietro Laera per l’associazione Nel Gioco del Jazz, presieduta da Donato Romito. Protagonisti della serata saranno i leggendari Yellowjackets, icona del jazz fusion mondiale.

Con quasi 30 album all’attivo, milioni di copie vendute e decine di tour internazionali, la formazione statunitense – nata nel 1977 – è oggi una delle più longeve e innovative del panorama del jazz. Il gruppo, oggi composto da Russell Ferrante (tastiere), William Kennedy (batteria), Bob Mintzer (sassofono) e Dane Alderson (basso), è noto per la sua straordinaria capacità di fondere linguaggi e generi in un sound raffinato, compatto e al tempo stesso fresco e coinvolgente.

A Bari porteranno l’energia del nuovo disco Fasten Up, uscito a inizio anno: undici tracce tra cui spicca The Lion, in collaborazione con il cantautore Raul Midón. Una testimonianza della continua spinta evolutiva di una band che, tra Grammy vinti e sedici nomination, continua a reinventare il jazz senza perdere le sue radici.

Per l’acquisto dei biglietti (a partire da 22 euro) si può consultare il sito liveticket.it (clicca qui). Maggiori informazioni al 338 9031130 o sul sito nelgiocodeljazz.com.